Gyrotonic e Gyrokinesis sono entrambi due pratiche corporee: terapeutiche e di allenamento.

Si basano sul movimento della colonna vertebrale attraverso la stimolazione del pavimento pelvico, addome, torace e cervicale grazie all'attivazione dei centri motori e nervosi situati lungo la colonna vertebrale.
Attraverso posizioni dinamiche si transita da neutre stabilizzazioni attive a estensioni che diventano flessioni per poi raggiungere torsioni e rotazioni, in grado di stimolare le 32 articolazioni della spina dorsale a mantenersi funzionali ed elastiche.
la pratica di questo sistema può donare al praticante un notevole slancio vitale, una rinnovata serenità mentale e una fisicità davvero notevole.

Sono entrambe impegnative e richiedono impegno ma ripagano, soprattutto nel tempo!
Gyrokinesis è la mamma di Gyrotonic, entrambi si completano e aderiscono allo stesso scopo: +vitalità +forza +energia +slancio.
Gk. si pratica a partire da uno sgabello e un tappetino praticando i fondamentali per inserire, man mano, le figure più articolate come nel "Lotus Blossum" o in Gyrokinesis di livello2 (avanzato). Mentre Gt. offre la possibilità di aiutarsi e migliorarsi con delle magnifiche attrezzature dalle forme sinuose, naturali pensate e progettate sui principi biomeccanici e fisiologici del corpo umano, altamente regolabili in relazione al soggetto che ne fa uso.
Negli studi di tutto il mondo puoi trovare: Pulley tower, una sorta di torre con abbinati una panca da cui puoi iniziare a creare le tue prime spirali, archi, curve. lavorare con pesi e pulegge per incrementare il ROM articolare delle anche e delle spalle. E la cosa più incredibile che inizia a fare con la pratica di questa disciplina è la mobilizzazione sterno-costale. Vero grande scopo della pratica GYROTONIC e GYROKINESIS.
P.T.U. (Pulley Tower Unit) non è la sola attrezzatura di questo circuito: Jumping Stretching Board, Archway, Leg Estention e Gyrotoner sono i 5 gioielli di questo tipo di allenamento su attrezzature ciascuna specifica per uno o più distretti articolari, in grado di promuovere la plasticità dei tessuti, dal profondo: dal sistema Vascolare, a quello linfatico e parasimpatico, muscolare, fasciale, articolare e neuroendocrino.

Una pratica di questo tipo esiste da circa 30 anni, è molto recente, ma in grande diffusione in tutto il globo: @wellb.it e @virginiastyle.me sono due riferimenti molto importanti nel panorama Milanese e Italiano. Offriamo la competenza professionale di Massofisioterapisti iscritti ad A.I.M. (Associazione Italiana Massoterapisti) e R.E.M.T. (Registro Europeo Massoterapisti) con specializzazioni in ambito sanitario riguardanti la medicina Nutrizionale e Metabolomica. aiutiamo i nostri Pazienti e Clienti a migliorare eventuali squilibri fisici di natura metabolica ( sovrappeso, osteoporosi, stress, nervosismo, sarcopenia e infiammazioni articolari attraverso l'esercizio fisico personalizzato e l'individuazione di nuovi stili di vita e fonti nutrizionali basati sul loro Biomorfotipo così da rendere ciascun percorso "come un abito su misura".
