J.H. Pilates è stato l'ideatore di un sistema che pochi comoscevano negli anni '50 ma che oggi ha spopolato in tutto il mondo.
Ha ormai più generaziini di insegnati, per questo è approcciato in diverse modalità e con stili differenti.
La sua peculiarità è stata ed è quella di adottare delle rudimentali attrezzature xhe all'epoca erano letti, materazzi, vecchie poltrone e tubi di ferro per essere usati come ancoraggio e trazioni, utili ad esercitare muscoli specifici. Allora la ginnastica era solamente quella fatta a corpo libero, o nelle scuole di Danza o nell'esercito, e collegi.
Egli colse il bisogno di allenare specificatamente gruppi muscoli che aiutasseso gli atleti o persone del Show a performare al meglio con il loro corpo, per esaltare certe loro qualità e ottenere specifici risultati.
Lui stesso praticava tantissima ginnastica e lavorava in stretto contatto con i suoi clienti.
Oggi è una scelta molto in voga per chi vuole un tipo di allenamento specifico, impattante o meno, molto personalizzato o di gruppo. Aiuta a lavorare sul corpo prendendo consapevolezza e con precisione.
Aiuta a definire, tonificare, centrare e stabilizzare. Aiuta a concentrarsi a rendere raffinati certi gesti, a prendere contatto con i propri piedi, mani, spesso esclusi e dimenticati nelle più comuni tecniche di allenamento.
Predispone alla consapevolezza del respiro e a intraprendere percorsi, talvolta, lunghi una vita.
@wellb.it propone sessioni private nel primo pomeriggio e di grupoo dopo le 17:00 fino alle 21:00. Il sabato mattina dalle 9:00 alle 13:00.
Il formato a terra con tappettino e sulle attrezzature, creando sessioni globali: torace, braccia, spalle, gambe, addome, glutei, mani e piedi.
Prendi contatto per una sessione di "Valutazione", ti aspettiamo.