top of page

SARCOPENIA

Immagine del redattore: WellB.it Health and Wellness SolutionsWellB.it Health and Wellness Solutions

invecchiando, il corpo decade, e tutti i suoi sistemi tendono a degenerare, primo fra tutti il sistema osteo-mio-articolare.


invecchiare al meglio
invecchiare sì, ma bene!


Sebbene sembrerebbe inevitabile e scontato come processo, @wellb.it propone sistemi validi conto l'invecchiamento: primo fra tutti l'allenamento contro resistenza, ovvero fare pesi e lavorare contro resistenza elastica, modulata e personalizzata nella prevenzione contro la SARCOPENIA:


La FORZA MUSCOLARE

a 50 anni è del 10% in meno

a 70 anni del 50% in meno


non si tratta di dover fare culturismo ma di allenarsi con pesi e resistenze ideali contro la SARCOPENIA: primariamente il lavoro che facciamo per contrastare la sarcopenia è quello di rendere il soggetto più forte, stabile in grado di vivere più a lungo e in modo indipendente da aiuti. Aiutiamo ad arrivare a 120 anni sulle proprie gambe.


allenamento contro la sarcopenia
Sarcopenia? Addio.

Altro grande tema che affrontiamo e sviluppiamo è il fenomeno dell'IDRATAZIONE, poiché in sarcopenia è evidente uno stato di normo peso ma, peso di grasso che si accumula generalmente a livello viscerale, aumentando i depositi di adipe localizzato o a livello endoteliale, e quindi, cardiovascolare: assumendo più liquidi, andremo a drenare il grasso e ridurremo l'incidenza e il rischio di ostruzioni e infarti o ictus.

L'adipe può anche depositarsi a livello intramuscolare riducendo la capacità del muscolo di bruciare ossigeno mal preformando la sua capacità contrattile e diverrebbe meno in grado di utilizzare l'insulina a scopo energetica.


Allenamento Anti-Aging modulato e personalizzato


la SARCOPENIA porta con sè la tempesta citochina, ovvero l'infiammazione, riducendo anche la capacità immunologica del soggetto ed esponendolo all'aggressione di virus: esattamente come accadde durante la pandemia di COVID-19.


Tra gli altri sintomi da SARCOPENIA abbiamo anche una riduzione di produzione ormonale:

cala il GH, gli androgeni etc. . . etc. . .

aumenta il cortisolo, che magia il muscolo, peggiora sensibilità insulinica, rendendendo la sintesi proteica più difficile.


POSSIAMO RIDURRE QUESTA TENDENZA?

Si.

  1. con l'esercizio fisico, primariamente.

  2. con nella Dieta

  3. eventualmente anche con l'integrazione della terapia ormonale transdermica.


ABBASSARE IL GRASSO, AUMENTARE IL MUSCOLO E, RIDURRE LA PRESSIONE.


Wellb.it Anti-aging Programme
WELLB.IT Anti-Aging Programme


Se vuoi approfondire e ricevere una consulenza mirata al tuo problema, scrivici, fisseremo una video consulenza e faremo insieme a te un programma personalizzato in base alle tue necessità.




 
 
 

WellB.it

Modulo di iscrizione al sito per accedere a tutti gli articoli del nostro blog, video e sessioni live, gratuitamente.

Il modulo è stato inviato!

(+39) 3395892220

WellB.it©2024

bottom of page